Parvapolis >> Economia
Latina. Polo farmaceutico e sistema logistico: incontro del sindaco Vincenzo Zaccheo
con il sottosegretario al Ministero dei Trasporti Uggè
Nel corso della celebrazione dei 40 anni della FAI (la Federazione degli Autotrasportatori Italiani), tenutasi a Genova nei giorni scorsi con il patrocinio della Presidenza del Consiglio (presente, fra gli altri, il Sottosegretario on.le Gianni Letta) sono stati presentati diversi progetti finalizzati a sviluppare l’importante settore, sicuramente strategico nel quadro dell’economia del nostro Paese.
Fra questi, ha assunto particolare rilevanza quello riguardante la realizzazione di un polo logistico infrastrutturale a Latina, con particolare riferimento al polo farmaceutico da sviluppare su sistemi logistici avanzati, basati sulla qualità e sulla sicurezza.
A seguito di quell’input, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sil sindaco on.le Vincenzo Zaccheo si è incontrato con il Sottosegretario on.le Paolo Uggè, presenti il presidente della SLM Chiocca, Cavicchi ed Ansuini.
Nell’occasione da parte ministeriale è stato ribadito l’impegno a realizzare il progetto, con la collaborazione delle forze politiche territoriali.
Di qui l’immediata creazione di un tavolo di tavolo finalizzato ad individuare celermente i percorsi da realizzare per favorire il raggiungimento dell’obiettivo e dunque il decollo della Piattaforma Logistica merci di Latina scalo.
Del tavolo fanno parte Chiocca per la SLM Latina, Cavicchi ed Ansuini per il Ministero delle Infrastrutture/Trasporti.
Mauro Cascio
|