Parvapolis >> Economia
Latina. Attività produttive, una proposta di Mosca
Una interessante proposta è stata discussa in seno alla Commissione Consiliare Attività Produttive della Provincia di Latina da parte del consigliere di An Claudio Mosca.
Quello di cambiare alcune norme Asi (Aerea Sviluppo Industriale) è già da tempo che il consigliere Mosca assieme all’ex presidente degli Artigiani Pontini Arturo De Angelis vanno proponendo. Quelle norme che risultano essere alquanto restrittive proprio nei confronti di quei titolari di certe attività artigianali che producono posti di lavoro e ricchezze sul territorio, come autocarrozzieri, autonoleggiatori, trasportatori. Questa categoria, infatti, non può chiedere assegnazioni di lotti per la costruzione di strutture necessarie allo svolgimento del proprio lavoro.
Ora il Consigliere Mosca, su sollecitazione dell’ex presidente degli artigiani De Angelis, chiede alla stessa Provincia che si faccia carico di modificare alcune norme e regolamenti che sono troppo restrittive.
«Oltre alla Provincia di Latina- evidenzia il consigliere Mosca- abbiamo interessato il consigliere regionale on. Luna, la Camera di Commercio e i comuni di Aprilia e Pontinia. Va ricordato, comunque, che in provincia di Latina vi sono 759 imprese di trasporto e 906 autotrasportatori, per rendersi conto di quanto questa categoria sia interessato al problema».
Rita Bittarelli
|