Parvapolis >> Economia
Latina. Bando per donne imprenditrici
La consigliera di parità per la provincia di Latina, Paola Bernoni, comunica che il prossimo 30 novembre scadranno i termini di presentazione della domanda di partecipazione al concorso nazionale "Donne al Timone" riservato ad imprenditrici femminili alle quali viene chiesto di raccontare la loro esperienza. Il concorso è promosso da AsseforCamere (agenzia nazionale del Sistema Camerale per la promozione, l’imprenditorialità e la formazione) su delega dell’Unioncamere italiana.
«Si tratta di un concorso - spiega Paola Bernoni – che come consigliera di parità per l’intero territorio pontino giudico di grandissimo interesse poiché a Latina e provincia sono molte le donne che hanno avviato una carriera imprenditoriale con risultati più che positivi. Un’esperienza la loro particolarmente importante che sono certa potrà avere un giusto riconoscimento nell’ambito di questo concorso nazionale».
A "Donne al Timone" possono partecipare quelle imprenditrici che hanno dato vita alla propria impresa e ne sono alla guida, da almeno due anni. A loro è richiesto di raccontare come hanno realizzato la loro idea imprenditoriale; le migliori trenta storie di imprenditrici di successo saranno selezionale e raccontate in una pubblicazione corredata da un reportage a cura del noto fotografo Gianni Berengo Gardin che sarà diffusa a livello nazionale.
La commissione giudicante, composta da esperti nelle discipline economiche, sociali ed ambientali, valuterà le storie pervenute sulla base di criteri quali:
l’originalità e innovatività dell’idea imprenditoriale e dello stile di management;
la qualificazione e valorizzazione dello sviluppo del territorio;
la sperimentazione di progetti di conciliazione dei tempi di lavoro e tempi di vita;
l’evidenza del legame tra attività produttiva e valorizzazione delle risorse umane ed ambientali;
contributo alla crescita di nuovi modelli di consumo e di vita.
«Chiunque fosse interessata a partecipare al concorso – dice Paola Bernoni – può ricevere ulteriori informazioni all’ufficio della consigliera di parità presso la Provincia di Latina, via Carlo Alberto 31 (si riceve nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle ore 12,30) oppure telefonare al 335 1401403».
Rita Bittarelli
|