Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Economia

Latina. Asili Nido. Maria Annunciata Luna: «Gli incentivi per la prima infanzia sono un provvedimento che va incontro alle esigenze delle famiglie»

«Un provvedimento innovativo che va incontro alle esigenze delle famiglie». Così il capogruppo di "Per il Lazio", Maria Annunziata Luna, commenta l’approvazione, da parte del Consiglio Regionale, della legge sugli "interventi a sostegno della famiglia concernente l’accesso ai servizi educativi e formativi della prima infanzia".
«Questa legge – afferma Luna – affronta concretamente una problematica complessa, restituendo alle donne il diritto di vivere la propria maternità. Un diritto – aggiunge Luna – che, in esperienze precedenti, sembrava diventato un lusso per pochi». Secondo il capogruppo di "Per il Lazio" questa legge si pone in maniera fortemente consapevole rispetto alle esigenze della famiglia moderna che richiede il contributo della donna nella formazione del bilancio destinato alle necessità del nucleo familiare. «La proposta di legge approvata dal Consiglio – commenta Luna – ha tenuto presente che spesso le donne, per portare a termine al propria maternità, sono state costrette a dover lasciare il proprio lavoro». «Ancora una volta – conclude Luna – la maggioranza di centrodestra è risultata attenta e sensibile al rapporto tra famiglia e lavoro».

Elisabetta Rizzo


PocketPC visualization by Panservice