Parvapolis >> Economia
Aprilia. Finanziamenti alle imprese: la legge
L’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Aprilia rende noto che la Regione Lazio ha riaperto il bando per finanziare i progetti innovativi e di sviluppo in diversi settori di attività. L’agro pontino è una delle aree interessate dalla legge regionale n. 36/2001, nella quale è compreso anche il territorio del Comune di Aprilia.
Le imprese industriali, commerciali, artigianali e di servizi, le società e i soggetti pubblici possono presentare i progetti innovativi entro il prossimo 19 gennaio 2004, allo Sviluppo Lazio s.p.a. in via Vincenzo Bellini 22, 00198 Roma. La modulistica del bando e le altre informazioni si possono avere presso l’Assessorato delle Attività produttive del Comune di Aprilia in piazza dei Bersaglieri 30.
I progetti di innovazione e di sviluppo dovranno avere carattere unitario e funzionale nei campi della ricerca, della tecnologia, dell’incremento delle strutture, dell’internazionalizzazione verso i nuovi mercati, della valorizzazione delle risorse umane e quanto ancora previsto dal bando.
I contributi, a fondo perduto, sono a parziale copertura del costo complessivo del progetto e sono cumulabili con altri aiuti comunitari, nazionali e regionali. «Grazie a questi finanziamenti – spiega l’Assessore alle Attività produttive Cataldo Cosentino – molte piccole e medie imprese locali potranno sviluppare il loro business. L’Amministrazione comunale sta sostenendo gli imprenditori facendogli conoscere anche le opportunità che le leggi offrono. L’Assessorato alle Attività produttive è dunque a disposizione degli operatori del settore per fornire ogni informazione utile».
Rita Bittarelli
|