Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Politica

Latina. A chiederlo alle stelle. Un'avventura destinata ad avere un certo successo. Ma Urano e Nettuno non la vedono di buon occhio...

Alessandra Mussolini, Roberto Fiore, Luca Romagnoli ed Adriano Tilgher: tutti insieme appassionatamente e le stelle non stanno a guardare. Per San Valentino i quattro della politica di destra hanno pensato di fare un regalo ad innamorati e non della provincia di Littoria: una coalizione per aiutare i cittadini nei loro sogni e bisogni. Ma che ne pensano le stelle? Al microfono di ParvapoliS i signori Urano in Pesci e Nettuno in Acquario si sono detti sgomenti e perplessi. Non è una cosa che i pianeti di cui sopra vedono di buon occhio in quanto Urano sarà portatori di rinnovi e di disgregazioni. Con questa nuova posizione astrologica Urano rappresenta i "grandi vecchi" che man mano verranno disgregate e andranno a rimpastarsi con altre forze politiche. Questo non sarà cosa buona e giusta anche per le nuove alleanze. Nettuno in acquario predilige associazioni nuove, fresche, di giovani dediti alla politica in quanto Acquario, segno di libertà e di conoscenza, desidera o brama un contesto politico-sociale e destrutturalizzato senza più il rimpasto dei "grandi vecchi".
Marte, nel segno del Toro, pretende innovazione nelle strutture burocratiche e in tutto ciò che è comunicazione. Marte, alleato di Urano, non vedrà di buon occhio quindi questa nuova coalizione in quanto assomiglia più ad un gruppo di fanciulli depauperati del loro giocattolo preferito (il Potere). Non a caso la Mussolini si è ritirata indispettita da An in quanto non ha retto di fronte ad una realtà storica e politica che ha finito per coinvolgerla emotivamente. Venere dal segno dell'Ariete in appoggio a Nettuno e in contrasto con Saturno in Cancro vedrà in questa coalizione una finta promozione a favore della gioventù e delle cose nuove. Questo non vuol dire che non avranno successo alle elezioni, anzi, come tutte le novità, la loro unione sarà apportatrice di nuove energie. Ma - e se lo chiede Mercurio in Acquario in congiunzione a Nettuno, pianeta dell'illusione e dei sogni - sarà tutto oro quello che luccica?

Gianluca Calagna


PocketPC visualization by Panservice