Parvapolis >> Politica
Pontinia. Amministrative: la sinistra si organizza
Si è svolta la riunione dei rappresentanti locali dei partiti di centrosinistra in merito alle trattative in atto in vista delle prossime elezioni amministrative provinciali di Latina.
Le sezioni dei partiti dell’Ulivo di Pontinia, che hanno dato vita al Progetto Popolare per Pontinia (Comunisti Italiani, DS, Margherita, SDI e Verdi) esprimono il convincimento che nella scelta del candidato a presidente nelle elezioni provinciali, Massimo Francia sia il candidato da scegliere, rispetto agli altri nomi che la coalizione dell’Ulivo sta vagliando a livello provinciale.
La scelta è motivata dalle spiccate caratteristiche di rappresentatività sia sociale che politica espressa da Francia, che possono far ripartire tutti gli aspetti socio-economici da tempo dimenticati dal centro destra.
Francia viene scelto per l’esperienza politica amministrativa maturata negli ultimi anni, insieme a quella professionale acquisita nel settore aziendale agro-alimentare.
Il settore agro-alimentare è fondamentale nell’economia della provincia di Latina, che deve essere valorizzato opportunamente.
Le sezioni di Pontinia dell’Ulivo, invitano, quindi, tutte le forze politiche e sociali del centro sinistra a sostenere tale candidatura.
Da ultimo si chiede che le delegazioni provinciali dei partiti del centro sinistra continuino a lavorare sul programma per le prossime elezioni, che tenga conto delle varie richieste presentate da tutti le forze politiche componenti lo schieramento del centro sinistra con pari dignità, recependo le segnalazioni, le istanze e le necessità delle componenti sociali.
Mauro Cascio
|