Parvapolis >> Sport
Atletica. Asi Sud Lazio protagonista a Rieti
Ottime prestazioni dei colori pontini ai campionati regionali indoor Cadetti che si sono disputati a Rieti.
Doppio successo per Fabrizio De Fabritiis che si è aggiudicato il salto triplo atterrando ad 11,94 con il rammarico di aver staccato abbondantemente dietro la plastilina.
La giovane promessa pontina ha raddoppiatola gioia del suo tecnico Daniele Carlesimo, facendo sua anche la gara dei 60 metri, conclusa con l'ottimo crono di 7"85.
Il forfait all'ultimo momento dell'atteso Pontecorvi non ha guastato la festa del gruppo di Cisterna che si è rifatto alla grande con il titolo regionale di Adriana Vitillo nel salto con l'asta. La ragazza non ha tradito le attese del padre-allenatore ed alla prima gara ufficiale ha superato l'asticella a 2,40 mettendo in fila tutte le avversarie.
Tra gli altri, piazzamenti con interessanti progressi per Ermanno Malagola, Matteo Di Tucci, Emanuele Pelilli ed Alessandro Molinari.
Beffa per Fabio Bellagamba: candidato al podio nella velocità è incappato in una falsa partenza e si è fermato; ma lo starter non ha sparato il secondo colpo e così non ha potuto far altro che veder sfilare i suoi avversari verso il traguardo.
Giampiero Trivellato
|