Parvapolis >> Sport
Latina. Pallarilanciata, la passione ha un nuovo sponsor
Prumerica Financial, compagnia assicurativa ramo vita, è da quest’anno lo sponsor ufficiale della squadra "Pallarilanciata" vincitrice dell’ultimo campionato UISP, ribattezzata "Prumerica Financial". La compagnia assicurativa supporterà attivamente la squadra in quanto crede fermamente che sia possibile raggiungere a qualsiasi età serenità e soddisfazione. Per questo motivo schiera in campo atleti adulti d’età compresa tra i 40 e i 60 anni permettendo così loro di poter stare insieme divertendosi facendo sport. Proprio ieri, Prumerica Financial ha organizzato nella palestra in cui si allenano le atlete una cerimonia ufficiale per la consegna della nuova divisa alla squadra.
Anche quest’anno la squadra sarà allenata da Maria Grazia Boaretto, Life Planner di Prumerica Life, che già nel 2003, grazie al grande spirito di squadra e dopo un campionato durato quasi due mesi ha portato questa realtà sportiva alla vittoria. Secondo il detto "squadra che vince non si cambia", Prumerica Financial scenderà in campo con le stesse atlete che hanno conquistato la vetta della classifica: la presidentessa della squadra Bianca Maria Pozzana e le giocatrici Roberta Astriu, Marcella Boaretto, Flavia Bottone, Maria Targa, Renata Pozzana e Costanza Valle.
All’evento ha partecipato anche il Responsabile UISP di Latina Tommaso Dorati, che ha sottolineato come lo sport sia un bene per tutti i cittadini, anzi un diritto che riguarda la qualità della vita sia dei giovani che degli adulti.
«Sono molto fiera del successo ottenuto con queste atlete, che hanno mostrato che con impegno costante e un grande spirito di squadra si possono raggiungere ottimi risultati anche nello sport», ha dichiarato Maria Grazia Boaretto, Allenatrice e Life Planner di Prumerica.
Inoltre, quest’anno Prumerica Financial consolida il proprio impegno di beneficenza partecipando al torneo Gioca Gin indetto dalla UISP per sostenere un altro grande progetto dell’Unicef “Stop al traffico dei minori in Moldavia”. Obiettivo prefissato per il 2004 è raccogliere più di 74.000 € da impiegare nella prevenzione, protezione, recupero e reinserimento sociale dei bambini e degli adolescenti attraverso l’istituzione di un dipartimento di recupero "Amico dei bambini" e il potenziamento dei "Centri sanitari amici dei giovani" a Chisanau.
La festa dello sport della UISP sarà a Fondi il 6 marzo 2004.
Prumerica Financial è presente in Italia dal 1990 attraverso Prumerica Life SpA. Prumerica Life SpA è stata la prima compagnia assicurativa in Italia a introdurre tecniche evolute di pricing, che prendono in esame lo stato di salute complessivo, la professione e lo stile di vita dell’assicurato. E’ stata anche la prima compagnia a offrire la formula “Beneficio in Vita” (Living Needs Benefit®), un’assicurazione complementare che senza alcun premio aggiuntivo consente di anticipare il capitale dell’assicurazione vita qualora l’assicurato abbia una malattia terminale oppure necessiti di un trapianto di organi vitali. A differenza di una polizza di assicurazione sanitaria, la somma ottenibile è utilizzabile per qualsiasi scopo. Prumerica Financial ha inoltre fatto il proprio ingresso nel settore del risparmio gestito, attraverso la joint venture di asset management costituita con la Banca Popolare di Bergamo – Credito Varesino – Banca Popolare Commercio e Industria. Il nome della joint venture è BPU Prumerica SGR SpA. Prumerica Financial possiede inoltre attività nel settore degli investimenti finanziari negli Stati Uniti, in Messico, Giappone, Corea e Taiwan.
Prumerica Financial è un marchio di Prudential Insurance Company of America (con sede a Newark, NJ) e delle sue associate in alcuni paesi al di fuori degli Stati Uniti. Con più di 432 miliardi di dollari di patrimonio gestito al 31 Dicembre 2003, la società offre i propri servizi a milioni di clienti privati e istituzionali nel mondo e rappresenta una delle maggiori compagnie del ramo vita negli Stati Uniti. La società offre un’ampia gamma di prodotti e servizi, che comprendono polizze vita e danni, fondi comuni, rendite e servizi pensionistici, servizi previdenziali con relativa amministrazione, risparmio gestito, servizi bancari e di amministrazione fiduciaria, intermediazione mobiliare, franchising di intermediazione immobiliare e servizi di rilocazione. Per altre informazioni, visitate il sito Internet della compagnia www.prumerica.it
Rita Bittarelli
|