Parvapolis >> Economia
Suio. Terme. Saponaro scrive a Fusco
L'assessore regionale alle Attività Produttive, Francesco Saponaro, ha scritto al consigliere provinciale dell'UDC Pasquale Fusco per informarlo che "è in fase di approvazione una proposta di legge sulle acque minerali e termali che abolisce definitivamente il diritto minimo di 2.500 Euro e che riduce il diritto proporzionale a Euro 52/ha".
La lettera dell'assessore regionale fa seguito a quella che lo stesso Saponaro aveva ricevuto dal consigliere Fusco ed in cui si rappresentava "l'insostenibilità per una realtà quale quella di Suio, del pagamento di un diritto annuo di 2.500 Euro".
Saponaro comunica anche che "la nuova normativa contempla incentivi ai Comuni termali al fine di consentire ristrutturazioni, costruzioni ed ampliamenti degli stabilimenti termali e di imbottigliamento, riqualificazione urbana e valorizzazione delle risorse".
Tale legge, attualmente all'esame dell'ufficio legislativo regionale, dovrà ora essere approvata dal Consiglio regionale e l'ass. Saponaro ha rassicurato il cons. Fusco sul suo "personale impegno per una sollecita conclusione dell'iter di approvazione della nuova legge".
Rita Bittarelli
|