Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Sport

Atletica. Città di Sabaudia. Ottima la Metronotte Latina Runners

Si è svolta oggi la V edizione della mezzamaratona "Città di Sabaudia" all’interno della quale si è corsa una gara più breve di soli 7,5 km. La società pontina Metronotte Latina Runners si è classificata seconda per maggior numero di iscritti in entrambe le competizioni. Ottimi i risultati dei singoli: vincitore della 7,5 km, infatti, è stato Mario D’Ercole che ha corso la distanza in 24’37”, 3° si è classificato Giovanni Santoro in 27’35” e 4° Vincenzo Pezzera in 27’52”.
«Ho sofferto parecchio il caldo – ha dichiarato il vincitore all’arrivo – e ho avuto i soliti problemi alla gamba che sicuramente non mi avrebbero permesso di finire la 21 km. È stata una bella gara molto veloce e anche i miei compagni di squadra sono andati bene, visto che ci siamo piazzati in tre nei primi quattro».
Nella mezzamaratona tre atleti della Metronotte Latina Runners nei primi 10: Lalaami Cherkaoui 3° assoluto in 1h06’; 7° Silvio Trivelloni, in 1h10’40”; 10° Fabrizio Trivelloni in 1h13’30”. Molto bene anche: Michelangelo Papa che ha percorso i 21 km in 1h 16’20”, Andrea Digiacomantonio in 1h17’13”, Fabrizio Battista in 1h18’30”, Giuliano Bonifazi in 1h18’34”, Franco Azzeni in 1h18’50”. Primi due pontini al traguardo sono stati Gianluca Mantovani e Claudio Coppola che hanno impiegato rispettivamente 1h 19’30” e 1h 19’ 37”. Tutti gli altri atleti hanno concluso la gara entro le due ore.
Soddisfatto Gianluca Mantovani, primo pontino sul traguardo della mezzamaratona: «Non me l’aspettavo: sono tornato ad allenarmi con regolarità e a gareggiare da poco tempo e, soprattutto, i miei allenamenti sono in funzione di gare più brevi. Non pensavo di andare così bene e spero di andare ancora meglio nelle prossime gare».
Claudio Coppola, secondo pontino alla mezzamaratona: «Bella prova: è stata un po’ una sorpresa perché nei giorni scorsi avevo accusato qualche risentimento muscolare, ma poi in corsa, nonostante il caldo e il vento che si sono fatti sentire soprattutto negli ultimi chilometri, sono riuscito a superare tutto e ad andare abbastanza veloce».
Parole di elogio per i ragazzi da parte di Alberto Spagnoli, direttore tecnico della società: «Lalaami oggi ha avuto davanti due grandi campioni ed è andato molto bene, considerando che la settimana scorsa aveva vinto la 21km di Rimini e ce l’aveva ancora tutta nelle gambe, non essendo riuscito a smaltirla. Riguardo agli altri ragazzi, bravi tutti perché gareggiano ogni settimana e ogni settimana riescono ad ottenere ottimi risultati permettendo alla squadra di essere sempre tra le prime».

Giampiero Trivellato


PocketPC visualization by Panservice