Parvapolis >> Sport
Atletica. Casal Del Marmo: Salvadori superstar
Continua il “magic moment” dell’atletica targata Latina. Nell’impianto della polizia penitenziaria, a Casal del Marmo a Roma, gli atleti dell’ Asi Uspi Latina si sono egregiamente comportati nella prima fase dei campionati di società assoluti. Titolo di testa per un incredibile Cristian Salvadori che si esalta al punto da centrare il minimo per i campionati italiani assoluti con un eccellente balzo nella gara di salto in lungo: 7,29 e seconda piazza assoluta in mezzo a tutti atleti tesserati con i vari gruppi sportivi militari.
L’atleta pontino si è reso autore di un’ottima serie che ha visto altri due salti sopra i sette metri ed un nullo millimetrico che avrebbe potuto essere ancor più lungo del già probante 7,29.
Ma non è stato solo Salvadori, anche i velocisti si sono messi in luce con Emanuele Amadio che ha limato i suoi personali portandoli a 11”31 e 23”19, Francesco Coletta 11”40 e 23”17, Patrick Zilio 11”46 e 23”49 ed il gemello William a 11”54 e 24”09. Di buon livello anche i 49 metri nel lancio del giavellotto di un Daniele Carlesimo con dei problemi ad una coscia. Qualcosa di meglio ci si aspettava dalla staffetta 4x100 ma dei cambi poco brillanti hanno fatto fermare i cronometri su un modesto 45”09 ampiamente migliorabile in futuro.
Buon esordio stagionale per Simone Latina negli 800 corsi in 2 minuti come per il formiano Davide Parrella nel lancio del martello con 38 metri.
Una stagione agonistica senza respiro non condece soste ed ora l’attenzione si sposta sulla fase regionale dei societari junior e promesse in programma questo fine settimana a Rieti. Gli under 23 cercheranno il pass per la finale nazionale e l’impresa non è delle più facili.
Giampiero Trivellato
|