Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Politica

Gaeta. L'analisi del voto. Massimo Magliozzi: «Bartolomeo è andato molto male anche a Formia. Dopo un tracollo così dovrebbe solo dimettersi»

Il Sindaco Massimo Magliozzi con 1863 preferenze ottenute è stato eletto per la seconda volta consecutiva Consigliere Provinciale. Eletto nel collegio 2 ( Gaeta - Ponza - Ventotene ) Massimo Magliozzi analizza il voto delle elezioni provinciali del 2004. «Desidero esprimere grande soddisfazione per il risultato personale che si allarga a quanto ottenuto dall'intera coalizione del centrodestra che a Gaeta ha riconfermato i consensi di due anni fa nel corso delle elezioni comunali del 2002. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto il centrodestra ed il neo presidente della Provincia Armando Cusani. Credo oggi più che mai che quest'Amministrazione debba impegnarsi con rinnovato vigore per la città, nel perseguimento di quel programma sottoposto agli elettori coloro poi che non condivideranno questo programma e che cambiano idea possono anche passare all'opposizione, solo così si fa chiarezza agli occhi dei cittadini». Il Sindaco Massimo Magliozzi esprime poi un sentito "ringraziamento ai cittadini di Gaeta, in riferimento alla vittoria schiacciante di Cusani al primo turno, che si sono resi conto del pericolo che avrebbe potuto subire Gaeta con la vittoria della coalizione avversa". «La sconfitta di Bartolomeo induce ad una riflessione: egli ha subito un vero e proprio tracollo anche nella sua città di Formia dove è risultato spaventosamente perdente ad un anno dalla sua rielezione: penso che debba prendere atto di questo e dimettersi sia come consigliere provinciale che come Sindaco».
Il Sindaco torna poi all'esame del voto provinciale. «Oggi debbo prendere atto che in ragione della mia rielezione alla Provincia è stato ripagato il grande lavoro svolto, assieme al collega Cassaro, nei cinque anni trascorsi in Provincia ripartiamo da quel lavoro che ha consentito a Gaeta di vedere investiti sul suo territorio 15 miliardi delle vecchie lire, in particolare sul fronte dell'edilizia scolastica, penso al Liceo Scientifico, all'Istituto Nautico Caboto ed alla nuova Ragioneria. I cittadini di Gaeta hanno capito ed apprezzato quanto fatto per la comunità tutta ed hanno ripagato con grandi numeri. Il mio impegno sarà ancora più insistente al fine di poter dare quelle grosse risposte che la gente si aspetta".

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice