Parvapolis >> Sport
Tennis. Gianola campione regionale della serie D2
A Formia presso il Circolo di Tennis "Gianola 95" si è svolta la Finale del Campionato regionale a squadre – serie D2 maschile. Eccellente il risultato raggiunto dal team formiano (foto) capitanato dal maestro Danilo Calvano che come squadra è salita sul podio più alto lasciandosi alle spalle il Tennis Club Lanciani di Roma capitanato da Gabriele Foresi.
Successo meritato grazie alla grinta di tutti i componenti della squadra formiana: Danilo Calvano (Capitano), Mario Bove, Fabrizio Romano e Massimo Sansivero.
Il titolo regionale spetta alla squadra vincente al meglio dei quattro incontri, tre di singolo ed uno di doppio previsto dal Regolamento del Campionato a squadre D2 maschile. La partenza del Tennis Club Gianola non è stata delle migliori, avendo riportato due sconfitte nei primi due singolari. Il recupero non è tardato a venire grazie al talento ed alla tenacia di Mario Bove che, dopo aver vinto l’incontro (1-6,6-2,6-2) contro il romano Daniele Cascia, ha rimesso in discussione l’esito della gara.
L’ottenimento del titolo regionale e la conseguente promozione in D1 sono arrivati grazie alle vittorie conseguite nei due doppi giocati superbamente dalla coppia Calvano-Bove rispettivamente contro Cargiani – Foresi (6-3, 6-0) e Cascia – Egizi (7-6, 6-3).
I soci del Tennis Club Gianola 95 hanno espresso orgoglio e soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto dalla loro squadra e hanno sottolineato il grande sforzo agonistico mostrato dal loro Maestro, nonché capitano del team Danilo Calvano, che, grazie ad una straordinaria prestazione, ha dimostrato di essere un vero leader.
Elisabetta Rizzo
|