Parvapolis >> Economia
Latina. Stabilizzati i lavoratori LSU. Armando Cusani: «La Provincia mantiene i suoi impegni». Assunte part-time dal primo luglio 60 persone
Con determina a firma dei dirigenti di settore, Aldo Silvestri ed Italo La Rocca, si è stabilito che a partire dal prossimo 1 luglio saranno assunte a tempo indeterminato nell'organico della Provincia, le sessanta persone fino ad ora inquadrate come LSU (lavoratori socialmente utili).
«La Provincia mantiene i suoi impegni - fa rilevare il presidente Armando Cusani - infatti, dopo solo pochi giorni dal mio insediamento, è già stato dato corso a quanto deliberato lo scorso aprile dalla giunta provinciale in materia di stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili in servizio presso l'Ente».
I profili professionali dei neo assunti prevedono 30 posti di "Esecutore d'area amministrativa" di categoria B1; 13 posti di "Agente stradale specializzato" di categoria B1; 1 "Operatore per gli interventi di prima manutenzione" di categoria B1 e 16 posti di "Operatore generico addetto alle pulizie" di categoria A1.
Tutti i neo assunti sono stati riconosciuti idonei da una apposita commissione giudicatrice. La loro assunzione prevede l'impiego a part time
«Si è inteso dare rapidità alle procedure burocratiche del caso - spiega ancora il presidente Cusani - poiché è auspicio della Provincia che queste nuove figure professionali sappiano garantire un ulteriore sviluppo della capacità lavorativa del personale dell'ente con conseguenti positivi effetti sia per i lavoratori stessi e sia soprattutto per la società locale in ragione del fatto che la Provincia è oggi più che mai un insostituibile punto di riferimento nell'azione di sviluppo territoriale, in ragione delle importanti funzioni assegnatele in questi ultimi anni».
Mauro Cascio
|