Parvapolis >> Economia
Latina. Cotral: mentre An abbandona il CdA, Margherita, Forza Italia e Udc salvano il posto lavoro di cinquanta giovani. Hermanin: «Grottesco»
«Durante la riunione odierna del Consiglio di amministrazione del Cotral è successo un episodio al limite del grottesco». Racconta Giovanni Hermanin: «Come si ricorderà, nel 2001, il Cotral assunse 120 giovani con contratto di formazione lavoro. Oggi, per cinquanta di loro scadeva il termine per stabilizzare la loro posizione lavorativa con un contratto a tempo indeterminato.
Il Presidente Fioretti e i consiglieri di amministrazione designati da Alleanza Nazionale si sono ben guardati da porre la questione all’ordine del giorno, anzi, con il loro comportamento hanno fatto chiaramente capire che non desideravano la loro assunzione. Infatti, mentre per iniziativa dei consiglieri Di Francesco della Margherita, Galano e Sammarco di Forza Italia e Maselli dell’Udc veniva posto il problema, abbandonavano il Cda, in contrasto con l'orientamento degli altri membri. In loro assenza, è stata approvata la loro assunzione a tempo indeterminato, sanando una situazione che avrebbe sbattuto fuori senza motivo cinquanta persone dal Cotral, dopo anni di lavoro.
Mistero sui motivi del comportamento di Alleanza Nazionale, a meno che non pensassero di mandar via quei giovani lavoratori per assumerne altri più "fidati". Rimane il fatto che i posti di lavoro di questi giovani sono stati salvati dalla Margherita, da Forza Italia e dall’Udc».
Elisabetta Rizzo
|