Parvapolis >> Economia
Gaeta. Pozzi Ginori. Un incontro in Provincia con i Sindacati. Cusani: «Terremo nella massima considerazione anche la competitività dell'azienda»
Il presidente della Provincia, Armando Cusani, ha incontrato ieri mattina presso la sede della presidenza, i rappresentanti sindacali della Filcea – Cgil, Femca – Cisl, Uilcer – Uil, Ugl Chimici e della RSU aziendale per discutere della vertenza riguardante lo stabilimento Pozzi Ginori di Gaeta.
Le parti hanno preso atto con soddisfazione della revoca della procedura di mobilità dei lavoratori dello stabilimento gaetano. Per quel che riguarda l’incontro odierno, Provincia e Sindacati lo hanno giudicato un momento di confronto molto utile che ha portato a confermare sia grande attenzione ai problemi di competitività dell’azienda Pozzi Ginori e sia, soprattutto, la disponibilità di tutti i soggetti istituzionali - ognuno per le rispettive competenze - a considerare indispensabili, al fine di mantenere i livelli di occupazione in atto (anzi con l’auspicio di espanderli), tutte quelle iniziative rivolte a mantenere valida la competitività sui mercati dei prodotti della Pozzi Ginori.
Elisabetta Rizzo
|