Parvapolis >> Politica
Cisterna. Alfredo Cassetti nuovo assessore
Nuova entrata nella neonata giunta Carturan. Entra a far parte della squadra Alfredo Cassetti, secondo degli eletti in Consiglio Comunale dell’UDC dopo il Vice Sindaco Gildo Di Candilo e che questa mattina è stato nominato assessore all’Associazionismo, alla Protezione Civile ed al Personale.
«Sono soddisfatto – ha detto il Sindaco di Cisterna, Mauro Carturan – che Cassetti abbia accettato l’incarico. Ha fatto il suo ingresso in Consiglio Comunale con il mio primo mandato ed ora, all’avvio della mia seconda legislatura, ricopre la carica di assessore. E’ una persona da sempre molto vicina e sensibile al mondo delle associazioni e sarà per loro un preciso punto di riferimento».
Cassetti, oltre alla delega all’Associazionismo ed alla Protezione Civile, rileva anche la delega al Personale lasciata da Giancarlo Salvini il quale, per sopraggiunti impegni personali che non gli consentirebbero di svolgere la funzione di assessore come vorrebbe, ha preferito ricoprire unicamente il ruolo di consigliere comunale con delega al decentramento. Salvini, infatti, essendo il primo dei non eletti, subentrerà in Consiglio al posto di Alfredo Cassetti già dalla prossima seduta prevista per il 19 luglio.
Novità anche per il giovane assessore Marco Mazzoli che allo Sportello per l’Europa ed alle Politiche Giovanili adesso unisce anche la delega allo Sviluppo Sostenibile.
«È un incarico importante – ha detto Mazzoli – che completa le deleghe all’Europa ed alle Politiche Giovanili. L’incarico allo Sviluppo Sostenibile permette di instaurare un proficuo contatto con le imprese del territorio, l’utilizzo di energie rinnovabili e l’adesione ad importanti progetti finanziati dalla comunità europea».
Rita Bittarelli
|