Parvapolis >> Economia
Aprilia. Maria Annunziata Luna alla mostra del MIF
Maria Annunziata Luna è intervenuta ad Aprilia per l'inaugurazione della mostra del MIF - Mondo Impresa Femminile - che vede due giorni di esposizione per le imprese artigiane al femminile della città.
Nell'incontro - che ha preceduto il taglio del nastro - Luna, dopo aver ringraziato le organizzatrici dell'evento, Clarita Pucci, Antonella Masocco e Maria Celano, nonché i rappresentanti del mondo istituzionale ed economico, ha sottolineato come questa esperienza del MIF sia "non solo una vetrina per aziende che possono così acquisire clientela, ma anche e soprattutto una consapevolezza di quali risorse produttive sia dotato il nostro territorio, ingenerando fiducia nell'imprenditoria e contribuendo a creare quel sistema attraverso il quale si raggiungono grandi obiettivi. Sono fermamente convinta", ha proseguito Luna, "che la nostra economia abbia bisogno di affermazioni di identità così forti: per fare questo c'è bisogno del coinvolgimento tra l'imprenditoria, le istituzioni e non ultima la stampa che ringrazio per aver seguito con interesse questo evento".
Luna ha quindi sottolineato le difficoltà legate all'accesso al credito per le imprese artigiane, ricordando che sono stati potenziati gli strumenti regionali di supporto al credito, in particolare Artigiancassa ed Unionfidi. Non è mancato l'accenno al mondo femnminile, protagonista dell'evento e sempre più protagonista della vita pubblica: Luna ha ricordato la recente approvazione del nuovo Statuto del Lazio. "La nuova Carta Costituzionale della Regione", ha spiegato Luna, "stabilisce che almeno un terzo dei componenti della Giunta dovrà essere donna e questo è un passo avanti che farà sì che i partiti dovranno non solo candidare le donne, ma anche lavorare affinché siano elette".
Rita Bittarelli
|