Parvapolis >> Politica
Minturno. Il centrosinistra ritrova l'unità
«Con il ritorno al tavolo programmatico del centrosinistra della Margherita, si è ritrovata l'unità, condizione essenziale per competere contro il candidato del centrodestra». Lo ha dichiarato il portavoce del centrosinistra minturnese Pasquale D'Acunto.
I rappresentanti di Ds, Margherita, Lista Verdi-Prc-Pdci, Italia dei Valori, Repubblicani Europei, Sdi, e liste civiche di centrosinistra hanno ribadito la volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali.
«Sarà stata - afferma D'Acunto- l'aria della nuova sede del comitato Marrazzo nel centro di Scauri, dove per la prima volta ci siamo riuniti, ad influenzare il clima ed permettere a tutto il centrosinistra di ricompattarsi, evitando di perdere tempo in tatticismi. Entro il primo dicembre, dopo il congresso dei Ds, avremo il candidato sindaco della coalizione. Questo incontro ha dato nuova linfa alla coalizione che d'ora in avanti non potrà più permettersi di accusare battute a vuoto perché i cittadini minturnesi attendono risposte e non polemiche».
«È il modo migliore - conclude D'Acunto a nome di tutti i rappresentanti della coalizione di centrosinistra- per accogliere Piero Marrazzo, che domenica 21 alle 11.00 sarà a Minturno per inaugurare la nuova sede del suo comitato».
Rita Bittarelli
|