Parvapolis >> Economia
Cisterna. Nuovi successi per il Cilo-Informagiovani
Nuovo successo per l’attività svolta dal Cilo-Informagiovani del Comune di Aprilia in collaborazione con BIC Lazio, per favorire l’imprenditoria giovanile: grazie all’assistenza e all’orientamento per la preparazione del business plan fornita dalle strutture, due nuovi progetti sono stati finanziati con il cosiddetto Prestito d’Onore.
Si tratta di due imprese al femminile: il negozio di parrucchiera di Alessandra Di Bella, "Versatile" in Via Toscanini (angolo Via Pizzetti) ed il negozio di toelettatura per animali di Alessandra Di Mugno, “Dog One” in Via San Michele n. 34 a/b.
«Le nostre idee sono state finalmente premiate – affermano ovviamente entusiaste la Sig.ra Di Bella e la Sig.ra Di Mugno – . È stato un lavoro intenso quello di preparazione del progetto, ma che con l’ausilio scrupoloso ed efficace del Cilo-Informagiovani del Comune di Aprilia e del BIC Lazio, siamo riuscite a portare a termine. A loro vanno i nostri più sentiti ringraziamenti”.
“Le imprese locali si tingono sempre più di rosa – spiega l’Assessore al ramo Franco Tozzi – e questo è un dato che ci fa piacere. Esprimo grande soddisfazione per i frutti che sta producendo quest’intesa tra BIC Lazio e Cilo-Informagiovani, avviata oltre un anno e mezzo fa».
Compiaciuto anche Vittorio Marchitti, referente dello sportello per l’imprenditoria giovanile all’interno dell’Ufficio Cilo: «Siamo orgogliosi che la nostra attività, il nostro apporto agli aspiranti imprenditori, in qualche occasione si traduca in fatti concreti, come testimoniano questi due esempi. Facciamo un enorme in bocca al lupo, per il proseguo della loro attività, alla Sig.ra Di Bella e alla Sig.ra Di Mugno.
Con l’occasione, invitiamo quanti abbiano bisogno di sostegno per realizzare la loro idea imprenditoriale a venirci a trovare in Piazza dei Bersaglieri 30, il lunedì ed il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ed il martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00».
Rita Bittarelli
|