Parvapolis >> Politica
Aprilia. Auto blu. Il Sindaco: «Telesca dimentica che è il primo ad averle usate». A noleggio meno convenienti? «Favole raccontate male»
Il sindaco Pompeo Paolo Verzili interviene pesantemente circa le accuse diffuse a mezzo stampa dal consigliere Michelino Telesca in merito agli "Sprechi delle auto blu". In sintesi il Consigliere d’opposizione avrebbe detto che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Paolo Verzili, spenderebbe troppi soldi per il noleggio delle auto comunali che, invece, converrebbe acquistare.
La risposta del Sindaco Verzili non lascia alcun dubbio: "La scelta di noleggiare le auto con una formula particolare di leasing, fatta a suo tempo, è stata dettata proprio da un risparmio economico non indifferente oltre al vantaggio di poter aver un parco macchine sempre efficiente. Infatti, - ha continuato il sindaco- solo così abbiamo la possibilità di rinnovare le auto ogni due anni senza correre il rischio di acquistarle e trovarsele svalutate nel giro di poco tempo".
Ma anche su un altro aspetto mette l’accento il sindaco: "Le auto blu o meglio le auto istituzionali utilizzate esclusivamente per ragioni di lavoro, sono sempre esistite, non sono una mia invenzione e il consigliere Telesca forse ha dimenticato che quando era assessore anche lui ne ha usufruito".
Mauro Cascio
|