Parvapolis >> Politica
Latina. Tsunami, gaffe e... precisazioni. Giorgio Libralato: «Va bene una ParvapoliS graffiante, ma attenzione alle libere interpretazioni»
«Riferendomi all'articolo di ieri su Parvapolis, a proposito della gaffe di Bonelli, ognuno è libero di interpretare l'italiano come crede». Precisa Giorgio Libralato, presidente provinciale dei Verdi:
«Bonelli come riportato nel comunicato ANSA non ha dichiarato quanto tradotto nel vostro articolo che è appunto una Vostra libera interpretazione.
Penso che il comunicato di Bonelli volesse essere un richiamo ai governi italiani e americani che negli ultimi 10 anni (quindi anche a causa di governi precedenti Bush e Berlusconi) anzichè ridurre le emissioni le hanno aumentate, come riportato dalle varie indagini scientifiche e quindi non provenienti dagli ambientalisti.
Non credo che a una testata attenta e graffiante come ParvapoliS sia sfuggito che l'Italia, anzichè tentare di ridurre le proprie emissioni, faccia investimenti di miliardi di euro in Cina e nell'America centrale e meridionale.
Inoltre Bonelli non ha messo in dubbio che i maremoti siano un fenomeno naturale.
Proprio perchè i terremoti sono un fenomeno, anzi una tragedia, naturale non c'è bisogno di provocarne altre da parte della condotta poco responsabile dell'uomo di destra, sinistra o centro che sia.
Grazie dell'attenzione e dello spazio che ParvapoliS concede all'informazione e quindi alla crescita sociale».
Mauro Cascio
|