Parvapolis >> Economia
Latina. Settore calzaturiero, un incontro in Provincia
È stato un incontro proficuo quello organizzato in Provincia di Latina dall’Assessore allo Sportello Unico delle Imprese, Progetti Speciali, Relazioni e Crisi Aziendali Paolo Francesco Panfili, con gli imprenditori del settore calzaturiero pontino.
Incontri cadenzati che proseguiranno ancora- tiene a sottolineare Panfili- per monitorare la situazione delle piccole e medie imprese dislocate sul territorio e cercare di dare un contributo fattivo per quanto concerne marketing e rapporto diretto con le imprese stesse.
Nel corso dell’incontro con i titolari delle aziende calzaturiere è stata evidenziata la necessità di un’adeguata formazione professionale vista la mancanza in loco di tale maestranze e che il più delle volte si è costretti a ricorrere a manodopera fuori provincia. Questa carenza purtroppo sta causando una riduzione di produzione e quindi le difficoltà sono aumentate.
L’assessore Panfili ha preso a cuore le problematiche portate a conoscenza nell’incontro di oggi ed ha assicurato loro che promuoverà come assessorato provinciale uno studio di fattibilità e di promozione affinché questi prodotti vengano conosciuti non solo in Italia ma anche all’estero.
«Ci sono aziende nella nostra provincia che non sono inferiori a nessun altra per il lavoro serio che svolgono e per il prodotto di ottima qualità emesso sul mercato. Hanno bisogno però di incentivi e di un aiuto pubblicitario. Questo farà la Provincia di Latina, questo è il mio impegno. Nei prossimi giorni incontrerò altri settori imprenditoriali e in tale iniziativa, comunque, sono interessate altre associazioni di categoria e la stessa camera di commercio».
Rita Bittarelli
|