Parvapolis >> Politica
Latina. Fecondazione assistita: coito interrotto. Daniele Capezzone: «Ma dove sono queste "sinistre" quando il Paese ha bisogno di loro?»
«Devo constatare che, eccezion fatta per la presenza mia e del Segretario dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, ieri mattina nessun esponente politico (neanche tra i co-promotori dei referendum!) ha ritenuto di compiere almeno un atto di presenza mentre la Corte Costituzionale apriva la sua udienza». Spiega Daniele Capezzone, segretario nazionale dei Radicali Italiani:
«Non un solo leader o sottoleader del centrosinistra; non un solo esponente dei cosiddetti "laici e liberali" della CDL neanche un collaboratore, un usciere, neanche un … lavoratore internale o in prova.
Siamo dinanzi ad una ennesima prova di irresponsabilità e di disinteresse, temo.
E colgo l’occasione per sottolineare dopo l’esito del Comitato radicale di questo fine settimana, che, in tutti questi mesi non c’è stata una sola personalità (ripeto una sola personalità) della leadership del centrosinistra che abbia ritenuto opportuno evocare una qualche ipotesi di intesa o almeno di dialogo con noi, neppure per criticarla o escluderla.
Spero che giungano segni, fatti che mutino questo stato di cose; allo stato attuale, la situazione mi pare eloquente».
Mauro Cascio
|