Parvapolis >> Politica
Sabaudia. Marrazzo incontra i commercianti
Il Comitato cittadino di Sabaudia per "Piero Marrazzo Presidente" ha organizzato una serie di incontri con i rappresentanti delle associazioni di categoria e di cittadini di Sabaudia lungo il periodo della campagna elettorale per le Regionali 2005.
Una iniziativa volta a raccogliere opinioni, problemi, istanze e soluzioni circa le questioni più importanti che riguardano il territorio. Le tematiche più importanti saranno prese in esame dal Comitato e verranno portate all’attenzione del candidato Presidente Piero Marrazzo. Essi saranno proposti come punti del programma elettorale della coalizione di centrosinistra candidata a governare.
La sera di mercoledì 12 gennaio si è tenuto il primo incontro con le associazioni dei commercianti.
Sono intervenuti i rappresentanti dei partiti di centrosinistra locali, delle associazioni che hanno aderito al comitato e i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti insieme ad alcuni commercianti e cittadini.
Il comitato ha espresso soddisfazione per la pronta partecipazione registrata, per la cordialità e per il buon livello emerso dal dibattito. "Si è trattato di un buon incontro nonostante sia stato solo il primo di una serie. L’obbiettivo dell’iniziativa è conoscere le tante istanze e problematiche che interessano la categoria dei commercianti – dichiarano in una nota congiunta gli esponenti del comitato – e avvicinare i loro interessi alle proposte del centrosinistra e del candidato Piero Marrazzo. Si è trattato soprattutto di una fase di ascolto, volta all’ elaborazione di una base su cui stendere una serie di punti programmatici che potranno essere portati all’attenzione di Marrazzo e della coalizione".
La discussione è stata incentrata sullo sviluppo commerciale e turistico della città. In particolare i commercianti hanno espresso le loro opinioni sulle carenze di cui Sabaudia soffre sul fronte della ricettività turistica e sui servizi. "Si è parlato molto di quale modello di sviluppo instaurare a Sabaudia. Un discorso che tira in ballo temi complessi come lo sviluppo eco-compatibile, la valorizzazione della città, del centro storico e del territorio, la gestione della costa e la difesa dell’ambiente. Mercoledì si sono gettate le basi per un confronto. Ora dobbiamo tutti lavorare affinché il confronto diventi una collaborazione sempre più stretta e proficua".
Gli obbiettivi del comitato di centrosinistra sono ambiziosi: "Vogliamo effettuare un buon lavoro di ascolto e dibattito perché Sabaudia è una città che sotto molti punti di vista va assolutamente rilanciata a livello regionale e nazionale. Sabaudia merita soluzioni fondate sullo studio e su una programmazione di elevato livello. Vogliamo perciò – dichiarano convinti – cogliere l’occasione di avere un candidato come Piero Marrazzo molto attento alla realtà di Sabaudia e del Parco Nazionale del Circeo".
Rita Bittarelli
|