Parvapolis >> Economia
Terracina. Grandi risultati per la Banca di Credito Cooperativo del Circeo. Anno 2004 da incorniciare, l'utile sfiora il 60% in più...
Con l'Assemblea dei soci che si terrà il 17 Aprile 2005, in cui sarà proposta l'approvazione
del Bilancio, la Banca di Credito Cooperativo del Circeo, di Borgo Hermada a Terracina,
archivia il 2004 con eccellenti risultati che vanno ben sopra quelli degli anni precedenti e delle più rosee previsioni.
In notevole crescita l'utile di esercizio (+ 58% rispetto al 2003), la raccolta (+ 12%), gli impieghi (+31%) e il patrimonio (+16 %). La compagine sociale è passata da 1.399 soci fondatori a 1.824 al 31/12/04 con un incremento di 48 nuove adesioni soltanto nel corso del 2004; in conseguenza degli ottimi risultati raggiunti, il valore della singola azione (incluso sovrapprezzo) è passato da euro 51,64 al 31/12/03 a euro 72,53 al 31/12/04.
Il Presidente Franco Cardinali, esprime "soddisfazione per questi dati, che coronano un anno di intensa attività sia dal punto di vista commerciale che organizzativo, sono il risultato dell'impegno e della competenza degli esponenti, della struttura operativa ma, soprattutto, della preferenza riservataci dalla clientela e in particolare dai soci". Ricorda inoltre, il presidente, che nel 2005 la Banca di Credito Cooperativo del Circeo festeggerà i dieci anni di attività e oggi può offrire ai propri clienti tutti i servizi bancari e assicurativi. Per i prossimi anni è prevista una costante crescita economico/patrimoniale e commerciale sul territorio di competenza.
«Oggi la Banca di Credito Cooperativo del Circeo è una solida realtà - conclude orgoglioso il presidente Cardinali - che svolge compiutamente la missione che i soci le hanno assegnato».
Congratulazioni sono giunte da più parti, ai vertici della Banca di Credito Cooperativo del Circeo, con l'augurio di maggiori successi futuri.
Elisabetta Rizzo
|