Parvapolis >> Politica
Latina. Cambi di destinazione d'uso. Giorgio De Marchis: «Ci sono istanze dei cittadini vecchie di almeno sei anni. Sarebbe ora tenerne conto»
«Continua nell'incertezza il percorso che la Commissione Urbanistica sta tentando di
portare avanti rispetto
alla questione dei cambi di destinazione d'uso».
Scrive Giorgio De Marchis:
«Nella seduta di oggi non si è stata avviato alcun dibattito in merito al tema, che ormai rischia di finire nel dimenticatoio. Vi sono delle istanze da parte di privati cittadini ed aziende inoltrate ormai da oltre sei anni, alle quali sarebbe corretto dare una risposta positiva o negativa che sia.
In questo senso abbiamo proposto alla maggioranza, che ormai appare essere sempre più nel caos, di valutare un possibile percorso.
In primo luogo andrebbero stabiliti dei criteri validi per tutte le istanze (ad es. no ai cambi di destinazione verso il residenziale), tenendo conto anche degli standard urbanistici presenti sul territorio.
Oltretutto andrebbero valutate le singole istanze seguendo un criterio rigidamente cronologico.
Purtroppo la debolezza politica nella quale versa la maggioranza del Comune di Latina, rischia di non far decollare questo progetto, che alla fine penalizzerà i privati cittadini e gli imprenditori che non riescono ad ottenere risposte da parte dell'amministrazione».
Elisabetta Rizzo
|