Parvapolis >> Sport
Atletica – Un esercito di atleti a Latina
I campionati regionali a squadre di atletica, riservati alla categoria ragazzi, si sono disputati presso il campo Comunale di via Botticelli a Latina registrando un grandissimo successo partecipativo. Oltre 800 presenze gara di atleti provenienti da ogni angolo del Lazio si sono dati battaglia nella kermesse regionale organizzata con scrupolo e dovizia dal locale comitato provinciale della Fidal. Soddisfatto il presidente Franco Mansutti: “E’ bello vedere tanti giovani impegnarsi allo spasimo ma sempre in un regime di sano agonismo sportivo. Sono contento della riuscita della manifestazione, Latina è stata per una mattinata il centro di interesse di tutta la regione ed in futuro cercheremo di portare a Latina qualcos’altro di egualmente importante anche a livello assoluto.”
Seppur fossero in gara atleti in erba (stiamo parlando di under 13) si sono viste delle prestazioni tecniche che hanno stupito i presenti ed anche i portacolori provinciali si sono difesi egregiamente con ben sei squadre che hanno completato il programma tecnico del campionato.
E’ mancato l’acuto dello scorso anno, quando ad Ostia l’Asi sud Lazio salì sul gradino più alto del podio, ma globalmente le squadre del territorio sono migliorate con le cose migliori fatte registrare dalla Poligolfo Formia del prof. Vincenzo Scipione che ha centrato un quarto posto femminile ed un sesto maschile, davanti all’Asi Sud Lazio, la Nuova Atletica Formia e l’Uspi Latina.
Individualmente per i colori provinciali registriamo il successo nel salto in lungo del formiano Andrea Morra con 4,79 e tra i vari piazzati sul podio il metro e quaranta di Stefano Spagnolo e l’1,25 di Sara Palmaccio nell’alto, gli oltre 50 metri nel vortex di Devis Reginato, Marika Di Russo e Teresa De Santis nel peso, AndreaMorra, Marco Manforte, Anna Penelope e Simone Zeoli negli ostacoli, Jaqueline Morioni e Francesca Zimmardi nella velocità.
Giampiero Trivellato
|