Parvapolis >> Politica
Latina. Speciale Referendum. Il copione triste della politica. I Radicali bacchettano Rutelli: nell'88 aveva posizioni opposte. Intanto lunedì all'Heaven Pub nuova iniziativa di Rifondazione "per le donne e la scienza"
«Mi spiace. Ancora una volta, secondo un copione triste e scontato, nella politica italiana le convenienze e le furbate prevalgono sulle convinzioni». Commenta Daniele Capezzone, segretatio nazionale dei Radicali Italiani:
E così, proprio Francesco Rutelli, che è stato tra i primissimi parlamentari (con il primo firmatario Massimo Teodori) a presentare nell'88 una proposta di legge ben più impegnativa di questi referendum sull'argomento della fecondazione, ripiega ora sulle comode sponde dell'astensione, capovolgendo la sua posizione.
Chissà, tra qualche anno assisteremo ad un altro capovolgimento di fronte, sempre e comunque nelle direzione più "comoda", e -soprattutto- dove la compagnia sembra più potente e prepotente.
Sono comunque certo che quest'altra furbata non sia in sintonia con i sentimenti e le speranze degli elettori della Margherita, come del resto dimostra il sondaggio che tuttora, sul sito ufficiale della Margherita, vede in testa alle preferenze i "quattro sì" (con la maggioranza assoluta!).
http://www.margheritaonline.it/polls/result.php?id_poll=50
Una ragione di più per invitare i simpatizzanti della Margherita ad un voto che aiuterà a far nascere più bambini, e a sperare di poter guarire tante terribili malattie».
Per i diritti delle donne e la libertà di ricerca scientifica si schiera anche Rifondazione Comunista. A Latina Lunedì 6 Giugno alle ore 20.00 presso il pub "Heaven" (Santa Maria Goretti)avrà luogo un incontro-dibattito
organizzato dal circolo Prc di Latina.
Interverranno: Maria Pia Gigli (Circolo PRC Latina),
Angela Spinelli (biologa e ricercatrice). A seguire verrà proiettato il filmato "Fecondazione esterologa" (tratto da "Report").
Elisabetta Rizzo
|