Parvapolis >> Politica
Fondi. Polemiche estive. Claudio Marcucci: «Noi resteremo sempre a destra, anche
se si dovesse scegliere la strada del partito unico»
La Segreteria Politica di “Alleanza Fondana” interviene in merito all’articolo apparso su di un quotidiano locale in data 22 Agosto 2005, a firma del corrispondente da Fondi, per sottolinearne l’imprecisione e le clamorose dimenticanze relativamente ad alcuni argomenti trattati.
Scrive Claudio Marcucci:
«In primis riteniamo poco opportuno e probabilmente prematuro affrontare in un periodo di pausa dell’attività politica temi che meritano chiarezza ed indispensabile certezza rispetto alle notizie riportate.
Sì, perché le indiscrezioni e le “voci di piazza” lasciano il tempo che trovano quando in ballo c’è la composizione di un’alleanza, la formazione di una lista di Partito pronta per le Elezioni Amministrative del 2006!
“Alleanza Fondana” si presenterà all’impegno della prossima tornata elettorale forte sì di una struttura politica compattatasi negli anni, ma anche decisa a ristabilire il ruolo primario delle Segreterie e della base del Partito in ogni scelta amministrativa, di ampio spessore e non.
Si farà portatrice degli interessi della cittadinanza, con un occhio di riguardo per le fasce più deboli, per i disabili, per i commercianti, per le famiglie, per gli anziani e per le giovani generazioni.
Si impegnerà nelle sedi opportune per difendere i diritti di chi spesso resta malinconicamente senza voce!
E si schiererà sempre!
Sempre e comunque, anche al di là delle connotazioni ideologiche, dalla parte giusta, dalla parte dei fondani, battendo i pugni quando ci sarà da contestare scelte che non rientrano nel nostro modo di vivere ed intendere la Politica!
“Alleanza Fondana” inoltre continuerà ad essere la Destra nella città di Fondi, e lo sarà sempre di più nel caso in cui dovesse andare in porto il progetto delle Segreterie Nazionali dei partiti di Governo di costituire il cosiddetto Partito Unico. Crediamo infatti che, ora più che mai, i cittadini delusi dai Partiti (di qualsiasi schieramento essi siano) possano riconoscersi nelle formazioni civiche, nelle aggregazioni che sfoggiano marcatamente il vessillo della difesa del territorio.
E “Alleanza Fondana”, con la sua autonomia ed assoluta indipendenza nei confronti di chiunque, con la sua voglia di diventare punto di riferimento per la cittadinanza, può ambire a traguardi importanti.
Soprattutto in virtù dell’ottimo lavoro svolto nelle piazze, nel Sociale, su grandi tematiche, considerando poi la promettente Campagna Tesseramento che si aprirà prossimamente e tenendo conto della crescita esponenziale della base giovanile guidata da Francesco Ciccone identificata sotto la sigla di “Gioventù Fondana”.
E sarà ancora “Alleanza Fondana” a pretendere il rispetto delle regole, la collegialità nelle scelte, la trasparenza degli atti, il primato delle Segreterie Politiche nonché il buonsenso e le prese di coscienza nella composizione delle liste.
Questo per ribadire che nulla è scontato!
D’altronde è tempo di “acquisti e cessioni”, fughe e clamorosi “ritorni di fiamma”, roba da “calcio mercato”, ma tutt’altra cosa è la conferma o meno di un’alleanza governativa, come pure la presenza o meno in lista di esponenti dell’attuale maggioranza.
Sarà questa Segreteria a diramare comunicati ed informare la stampa e la cittadinanza.
Sarà allo stesso modo questa Segreteria Politica a proporre candidature ed a comporre la lista di “Alleanza Fondana”.
Speriamo piuttosto che l’arrivo di Settembre serva ad animare un dibattito politico altrimenti soffocato, in un contesto cittadino che sembra assistere in maniera disinteressata alla vita amministrativa fondana».
Elisabetta Rizzo
|