Parvapolis >> Economia
Latina. Ugl, continuano i rinnovi delle cariche
Nel corso di questa settimana si sono svolti i congressi delle Federazioni Provinciali UGL dei settori: Chimici, Tessili, Scuola, Statali e Alimentazione.
Sono stati eletti rispettivamente come segretari responsabili: Luigi Ulgiati, Eliseo Fiorin, Antonino Spanalatte, Libera Piemontese, Andrea Zanchetta. I congressi sono stati tutti molto sentiti e partecipati dai lavoratori delegati, in particolare il congresso dei Chimici, svoltosi presso l’Hotel Foro Appio, ha avuto un coinvolgimento che ha superato ogni aspettativa, i convenuti hanno partecipato ad un acceso quanto proficuo dibattito congressuale. Il segretario dell’Unione Territoriale Luigi Ulgiati è intervenuto a tutti i congressi, affermando che la UGL in questi ultimi anni, nonostante la profonda crisi che attanaglia indistintamente tutti i settori e che ha determinato la perdita di migliaia di posti di lavoro, rappresenta una eccezione, infatti nonostante queste negatività la UGL è cresciuta, questo grazie alle risposte concrete che ogni giorno i sindacalisti appartenenti a questa organizzazione riescono a dare.
Entro settembre si concluderanno i congressi di tutte le categorie, al termine dei quali il 15 di ottobre è previsto il congresso della Unione Territoriale della UGL.
Rita Bittarelli
|