Parvapolis >> Economia
Latina. Lo scontro in Camera di Commercio. Claudio Moscardelli: «Bisogna trovare una unità di intenti che permetta all'economia di respirare»
«Lo scontro che si sta verificando per il governo della Camera di Commercio non fa bene all'economia pontina». Così Claudio Moscardelli, consigliere regionale della Margherita interviene sulla vicenda che riguarda l'elezione del nuovo presidente della CCIA.
«Pensare ad un governo di maggioranza che escluda la maggior parte delle associazioni
di categoria che rappresentano il mondo produttivo, agricolo e commerciale della provincia,
vuol dire - continua Moscardelli - segnare un profondo distacco con quelle che sono le
esigenze dello sviluppo in questa provincia. Un solco difficile da ricucire e che rischia
di paralizzare il governo dell'ente camerale. Per questo è necessario ricomporre questa
frattura, ritrovando un'unità d'intenti che permetta all'economa pontina di compiere un lungo cammino sul percorso della crescita e dello sviluppo. Sarebbe doloroso oltre che traumatico per il futuro del nostro territorio assistere allo spettacolo di un mondo economico impegnato più a dirimere le sue questioni interne, invece di essere attento alle opportunità di crescita offerte dal nuovo governo regionale.
Qualora dovesse permanere la linea di scontro fin qui seguita, auspico che la Confcommercio, come organizzazione, si renda consapevole della opportunità di perseguire l'obiettivo dell'unità del governo camerale. Dunque, per superare questa situazione di spaccatura, sarebbe utile lanciare un segnale a tutte le realtà del mondo economico facendo ricorso anche ad altre risorse interne all'organizzazione per raggiungere l'obiettivo dell'unità».
Mauro Cascio
|