Parvapolis >> Economia
Aprilia. Nuovo presidente Prosvi
L’azienda speciale del Comune, ”Aprilia Promozione e Sviluppo”, ha un nuovo presidente, Amedeo Avenale. Una figura di spicco dell’imprenditoria locale che vanta un curriculum 20ennale nella dirigenza della catena McDonald’s. Il neo Presidente è già a lavoro per conoscere l’azienda e impostare i nuovi obiettivi.
“Provenendo da una scuola manageriale – ha affermato il Presidente Avenale – proverò a gestire l’azienda in quest’ottica, dove nulla è lasciato al caso. L’azienda sarà valutata in base ai numeri per portarla in attivo senza assistenzialismi, sempre in sinergia con l’Amministrazione comunale e gli assessorati di riferimento”.
Il Presidente Avenale, commercialista, è da 20 anni dirigente McDonald’s, nel 1986 ha fondato il McDonald’s a Roma in piazza di Spagna ed è attualmente responsabile dei vari punti del Centro Nord Italia. Dopo anni passati a viaggiare per l’Italia da un incarico all’altro è tornato ad Aprilia dove abita e ha deciso di diventare anche imprenditore aprendo due McDonald’s. Inoltre è anche membro del consiglio direttivo dei Giovani Editori e Giovani in Politica del Gruppo Rcs dal 2000.
“Come primo impegno in azienda – continua Avenale – dovremmo stilare un business plan per gestire l’attività e fare un piano marketing corredato di uno studio dei profitti e delle perdite. Tutto questo per ottimizzare i costi e creare un strategia e un’azione adeguata per raggiungere i vari obiettivi. L’azienda deve essere autonoma e deve diventare il punto di riferimento per smuovere l’economia apriliana ”.
“A tal proposito – conclude – vorrei lanciare due iniziative imminenti che l’azienda sta sostenendo e realizzando. Prima di tutto il “Fuoristrada Show Expo” che si inaugura il prossimo venerdì 7 ottobre a Campoverde e poi la Fiera Enogastronomia dei prodotti tipici che faremo l’8-9-10 e 11 dicembre in piazza Roma”.
Rita Bittarelli
|