Parvapolis >> Economia
Latina. Attività produttive, l'opposizione si complimenta con Silvio D'Arco. Fabrizio Vitali: «Le nostre aziende hanno avuto una marcia in più»
«Intendo con questa mia confermare il mio giudizio positivo su quanto fatto
dall’assessorato alle attività produttive della provincia di Latina in relazione
alla promozione delle nostre aziende pontine in Europa, così come riferito in conferenza
stampa ieri presso il palazzo della provincia». Scrive Fabrizio Vitali, consigliere provinciale
dei Verdi:
«Ciò è confermato dai numerosi contatti che le nostre aziende hanno avuto con operatori commerciali europei e dall’aumento di commesse ed è comprovato dalla mia attenta presenza, in rappresentanza del consiglio provinciale presso le fiere riga food e london wine international, che ha potuto verificare quanto detto, o.ltre il fatto che l’allestimento della gestione degli stand era a cura di dipendenti della provincia e non affidato a ditte esterne.
I 40.000 euro spesi quest’anno per portare le nostre aziende in Europa e nel mondo sono nulla al confronto di quanto elargito a pioggia, senza una attenta pianificazione degli interventi, a tante associazioni che poi producono poco, non solo in economia, ma anche in socialità e cultura.
la promozione delle aziende ha prodotto economia, e certo è un tassello in una situazione di pionerismo per le nostre aziende, altre attività dell'Ente non producono ma impegnano senza ritorno certo per la collettività».
Mauro Cascio
|