Parvapolis >> Politica
Latina. Corridoio Tirrenico. Zaccheo e Cusani in Regione. Piero Marrazzo: «Voglio costruire con voi un rapporto istituzionale serio»
“Rimango disponibile a un incontro con le istituzioni del territorio. Questa è una vicenda che va affrontata da tutti con senso di responsabilità, avendo ben chiari gli obiettivi da raggiungere. Il primo valore che vi chiedo di condividere è di partire dalle opere realizzabili. Voglio costruire con voi un rapporto istituzionale, a patto che sulla fattibilità dei progetti non vengano issate le barriere di una parte politica”. Lo ha detto Piero Marrazzo, presidente della Regione Lazio, ricevendo ieri pomeriggio Vincenzo Zaccheo e Armando Cusani, rispettivamente sindaco e presidente della Provincia di Latina, che gli avevano chiesto un incontro per discutere dei progetti infrastrutturali per il Lazio meridionale.
“Definirei il nostro modo di procedere ispirato dal ‘riformismo pragmatico’, cioè il riformismo delle cose concrete - ha poi affermato il presidente Marrazzo incontrando informalmente una rappresentanza di amministratori locali della provincia di Latina - Molti di voi portano fasce tricolori: ci incontreremo di nuovo - ha concluso - e avremo la possibilità di affrontare la questione partendo dalle reali emergenze e necessità”.
Mauro Cascio
|