Parvapolis >> Politica
Latina. Ai pensionati sociali sgravi della Provincia sulle bollette dell'acqua ed assegni per pagare le bollette dell'Enel
Acqua a Latina, dolori, ma a volte anche sollievi. La Provincia ha infatti annunciato che provvederà a fornire un contributo economico per il pagamento delle bollette ai titolari di pensione sociale dei 33 comuni del territorio provinciale.
L'iniziativa - fortemente voluta dal Presidente della Provincia di Latina, Armando Cusani - è già entrata nella sua fase operativa, e dispone di fondi per 350.000 euro: Acqualatina ha infatti stilato gli elenchi e 500 utenze sono state già inserite, ma altre 2.500 sono allo studio (e potrebbero comprendere anche coppie di coniugi).
La Provincia intende però contribuire anche ai pagamenti delle bollette dell'energia elettrica, sempre in favore delle fasce economicamente più deboli. L'amministrazione ha infatti stilato un accordo con la Banca Popolare del Lazio, istituto tesoriero della Provincia, ed alle utenze già individuate da Acqualatina, ed inserite tra quelle che beneficeranno dello sconto, sarà inviato un assegno di 75,00 euro per il pagamento della bolletta dell'Enel.
«L’iniziativa - ha sottolineato il Presidente Cusani - vuole essere un gesto concreto e tangibile dell’attenzione della Provincia verso le esigenze del territorio, un contributo a costruire una nuovarete di rapporti con le persone nell'ottica della sussidiarietà».
Le prime lettere saranno nelle cassette della posta dei pensionati sociali per i primi di gennaio.
Andrea Apruzzese
|