Parvapolis >> Politica
Sabaudia. Il Comune richiede al Cotral nuove fermate degli autobus di linea nella zona nord della città
Il Comune di Sabaudia, per venire incontro alle esigenze dei pendolari, ha richiesto al Cotral l'istituzione di nuove fermate nel territorio comunale.
Su precisa indicazione del Sindaco Salvatore Schintu, l'Assessore Felice Pagliaroli si è fatto promotore di un incontro con i funzionari del Cotral e della Regione Lazio, Assessorato alla Mobilità, con i quali è stato effettuato un sopralluogo per individuare le zone dove maggiormente è richiesto il servizio Cotral.
Le richieste di nuova istituzione hanno riguardato in particolar modo una fermata all'uscita del complesso della Zona Nord di Via Cesare del Piano con Via Biancamano, zona che in questi ultimi anni ha avuto un notevole incremento abitativo.
Altra richiesta riguarda il ripristino della fermata Cotral sulla Strada Statale Pontina in località “La Nespola” e l'istituzione di una nuova fermata sulla strada Provinciale Migliara 54.
Nell'ottica di un miglioramento del servizio trasporti nel territori, soprattutto sulla mobilità degli studenti e di tutti i lavoratori, sempre su proposta dell’ Assessore Felice Pagliaroli, il Consiglio Comunale ha approvato l’istituzione di una “Unione di Comuni” coinvolgendo i comuni limitrofi di San Felice Circeo, che ha già deliberato tale proposta, ed i comuni di Pontinia e Priverno, chiedendo poi l'approvazione alla Regione Lazio sulla gestione delle percorrenze. L’assise comunale ha inoltre espresso la volontà di coinvolgere nel progetto anche il comune di Terracina.
Andrea Apruzzese
|