Parvapolis >> Economia
Latina. Confartigianato. In collaborazione con la Step il corso "Adeguamento delle competenze per la gestione e lo sviluppo d'impresa"
Nell’artigianato pontino le questioni da affrontare vedono in primo luogo la formazione manageriale degli imprenditori; formazione che guarda a tematiche più ampie come la gestione e la finanza aziendale.
In quest’ottica si inserisce il corso gratuito di "Adeguamento delle competenze per la gestione e lo sviluppo d’Impresa”, che la Confartigianato ha organizzato con la STEP di Latina, per imprenditori e dipendenti delle aziende artigiane e PMI pontine.
Il corso avrà una durata complessiva di 185 ore (30 delle quali di Bilancio di Competenze), ed è strutturato in incontri da 3 ore, che si terranno a partire dal mese di dicembre 2005 presso la sede centrale della STEP S.p.A.
L’obiettivo dell’intervento è quello di fornire agli imprenditori e ai lavoratori delle imprese pontine, un metodo ed uno strumento idonei ad adeguare le proprie competenze in termini di corretto approccio alle problematiche che caratterizzano l’impresa sotto l’aspetto economico-patrimoniale e finanziario.
Tra i molti argomenti che verranno trattati figurano: Bilancio di Competenze, Applicazione delle normative sulla sicurezza, Il bilancio come strumento di gestione, Strumenti di finanza ordinaria, Strumenti di finanza agevolata, Il Business Plan.
Andrea Apruzzese
|