Parvapolis >> Politica
Formia. Pedemontana. Claudio Fazzone: «La variante dell'Appia della Giunta Marrazzo dicono allegerisca il traffico. Ma non è vero...»
“È un atto irresponsabile da parte della Regione Lazio che ha approvato il percorso del progetto preliminare della Pedemontana di Formia – interviene il consigliere di Forza Italia Claudio Fazzone- tale variante della SS 7 Appia, stando a quanto deciso durante l’ultima riunione dalla giunta Marrazzo, alleggerirebbe sensibilmente il traffico del centro dell’estremo sud regionale”.
“Niente di più falso.
Una vera presa in giro per l’intero territorio laziale.- continua ancora Fazzone - una vera e propria propaganda elettorale.
Altro che “passo in più”, così facendo la Giunta Marrazzo blocca ulteriormente lo sviluppo di tutto il Sudpontino.
È mai possibile che “realizzando un’unica galleria- questo è quanto deliberato- per entrambi i sensi di marcia “ si assicurano le necessarie condizioni di sicurezza e di traffico alle circa ventimila autovetture che transitano giornalmente?
Riducendo, poi, la sezione stradale si assicura tra l’altro un miglior collegamento con la rete viaria preesistente verso il centro intermodale di Gaeta?”.
“Questi dubbi –conclude l’ex Presidente del Consiglio regionale Fazzone- non soddisfano né il rilancio del turismo locale e né lo sviluppo inteso come via prioritaria per l’economia del nostro territorio”.
Roberta Colazingari
|