Parvapolis >> Politica
Priverno. Il futuro è nella CDL. Il direttivo dell'Udc: «Nonostante le divisioni non faremo mai mancare l'apporto delle nostre idee...»
Nella serata di giovedì 2 febbraio, presso la sede dell'UDC di Priverno sezione "A. De Gasperi", si è tenuta una riunione allargata a tutti gli iscritti nel corso della quale si è discusso del futuro politico del partito a livello locale.
Ne è scaturita la convinzione che, dopo la fase del tesseramento, il partito si sia rafforzato e rinnovato ed è pronto ad affrontare le imminenti scadenze elettorali impostando la propria linea d’azione su un rapporto di sana competizione con le altre forze politiche che si riconoscono nel progetto politico della "Casa delle Libertà".
La locale sezione ritiene, inoltre, che nella nuova prospettiva avviata sarebbe importante determinare le condizioni - oltre che rimarcare - l'unità dei principali partiti politici di centro destra, per permettere all'UDC di incidere più massicciamente nelle vicende politiche ed amministrative locali.
I Democratici di Centro guardano con attenzione all'operato della Amministrazione guidata dal Sindaco Umberto Macci e sostenuta principalmente dagli amici di FI ed AN riconoscendo ad essa, pur nelle oggettive difficoltà, il raggiungimento di importanti risultati.
L'UDC, certo della comune volontà di migliorare le condizioni economiche, sociali e culturali della città, si dichiara aperto a mettere a disposizione il contributo di idee e di azioni che i propri iscritti potrebbero dare all'Amministrazione soprattutto nell’ottica di migliorare gli aspetti comunicativi ed ampliare la condivisione delle scelte amministrative.
Se, come si auspica, la nostra disponibilità verrà raccolta da FI ed AN si ritiene che possa essere attivata, in tempi brevissimi, una discussione tendente all'approfondimento degli aspetti programmatici e successivamente determinare le condizioni per la creazione di un metodo di collaborazione.
Mauro Cascio
|