Parvapolis >> Politica
Latina. L'ex granaio di Borgo Montello. Domenico Di Resta: «Gli allarmismi di Cirilli sono del tutto ingiustificati. E dice cose non vere»
«Nei giorni scorsi, così come in tutti questi mesi, il Consigliere Fabrizio Cirilli ha optato per la scelta di disinformare a mezzo stampa i cittadini della nostra provincia». Scrive Domenico Di Resta:
«Nella fattispecie in un comunicato di qualche giorno fa il Consigliere di AN ha lanciato ombre, dubbi ed accuse neppure troppo velate sull’operato della giunta Marrazzo che, a detta di Cirilli, avrebbe accantonato il progetto di restauro, consolidamento strutturale ed adeguamento normativo dell’Ex Granaio di B.Go Montello.
Ciò è ovviamente falso e crea un inutile allarmismo tra i cittadini di B.go Montello buono solo a generare inutile confusione.
A questo proposito oltre a consigliare a Cirilli di informarsi bene la prossima volta, vorrei precisare ad onor di cronaca a tutti i cittadini del Borgo che nessun lavoro è stato interrotto da parte della Regione, non è stato causato alcun rallentamento nelle procedure e non è in corso nessun incomprensibile boicottaggio dell’opera.
Relativamente alla gara in oggetto per la ristrutturazione dell’immobile, è opportuno comunicare che allo stato attuale si è in attesa che il Presidente della Commissione Aggiudicatrice convochi la seconda seduta pubblica (apertura offerte economiche ed aggiudicazione) mentre la prima ha avuto luogo regolarmente il 18 Gennaio 2006.
Terminato questo regolamentare iter procedurale (un mese circa) i lavori avranno puntualmente inizio.
Il Centrosinistra è impegnato da sempre, nelle zone periferiche della nostra città, nel promuovere la valorizzazione dell’ambiente e la ristrutturazione degli edifici storici con l’intento di creare nei Borghi l’occasione storica dello sviluppo turistico di qualità, dell’agricoltura e della qualità della vita generalmente intesa.
In questo senso vanno le nostre iniziative di questi mesi e così andranno quelle degli anni a venire: basti pensare alla necessità di ristrutturare il Borgo Storico del Montello, allo sviluppo che possiamo creare attorno all’area degli scavi si Satricum, al sostegno che dobbiamo fornire alle tante produzioni agricole di qualità, alla questione dei servizi di urbanizzazione che da sempre siamo impegnati a richiedere per quelle zone.
Restino sereni, ma attenti e viglili come al solito, i cittadini di B.go Montello perché terminati, a norma di legge, i tempi procedurali per l’assegnazione dell’appalto, l’intervento previsto e già finanziato avrà luogo».
Mauro Cascio
|