Parvapolis >> Politica
Azzurro Donna a Latina. «All'interno di Forza Italia per sviluppare i temi della famiglia facendo nostro uno degli obiettivi del presidente Berlusconi: aiutare chi è rimasto indietro»
Politiche per la famiglia e per la donna. Questi gli obiettivi che vedranno impegnate le iscritte di Azzurro Donna, il movimento femminile di Forza Italia, per tutto il 2001.
È stata la responsabile cittadina Maria del Bono e il consigliere provinciale Paola Bernoni alla presenza della responsabile provinciale Sira D'Urgolo, a sottolineare l'impegno e gli obiettivi di azzurro donna per il prossimo anno, durante l'incontro svoltosi ieri nella sede provinciale di Forza Italia.
"I grandi temi della politica - hanno detto le esponenti azzurre - sono spesso oggetto di confronto ed approfondimento della classe dirigente maschile, pensiamo sia opportuno ritagliarci un nostro spazio all'interno di Forza Italia per sviluppare i temi della famiglia facendo nostro uno degli obiettivi del presidente Berlusconi: aiutare chi è rimasto indietro.
Non si può più pensare e sapere che ancora oggi esistono famiglie svantaggiate e con grosse difficoltà economiche; bisogna intervenire con determinazione sul sociale per migliorare le condizioni di vita e per restituire dignità alle famiglie rimaste indietro.
Nostro obiettivo, inoltre, è quello di favorire e rilanciare il ruolo della donna nella vita politica, amministrativa e istituzionale.
La legge sulle pari opportunità esiste e saremo vigili per una sua corretta applicazione".
Definito, inoltre, il calendario di incontri e iniziative da intraprendere.
Durante il prossimo anno verrà organizzata la presentazione del libro di Silvio Berlusconi "l'Italia che ho in mente", si svolgeranno giornate informative a tema e verranno studiate e proposte iniziative mirate per la donna, i giovani, le famiglie e le famiglie con disabili in difficoltà, oltre ad iniziative per migliorare la qualità della vita nell'intera provincia di Latina.
Verrà proposto ancora un corso di formazione politico - amministrativo per approfondire la circoscrizione, il comune, la provincia, la regione, il parlamento e il parlamento europeo individuando deleghe e competenze di ogni singola struttura.
"Prepareremo così - hanno detto le esponenti di azzurro donna - le nostre iscritte ad eventuali cariche amministrative e politiche future, per arrivare con cognizione e capacità alla guida degli enti e delle amministrazioni".
Mauro Cascio
|