Parvapolis >> Politica
Latina. Elezioni, la destra delle idee. Maurizio Guercio: «La mia è una candidatura che testimonia il mio impegno per la crescita della città»
Davanti le Telecamere di ParvapoliS con Maurizio Guercio, assessore alla Qualità Urbana del Comune di Latina e candidato di Alleanza Nazionale al Senato della Repubblica nelle prossime elezioni politiche del 9 e 10 aprile.
Quali i punti principali del suo programma?
«Ribadire ciò che è stato realizzato dalla Casa delle Libertà e soprattutto quei disegni di legge e le leggi realizzate con particolare attenzione da parte della destra; quindi le cose fatte, ma anche quelle che purtroppo non sono state realizzate e che costituiscono un motivo in più perché sia data fiducia ad Alleanza Nazionale, affinché in questa seconda legislatura come Casa delle Libertà possa esserci la risoluzione anche di queste leggi non ancora avviate. Poi, ovviamente, un'attenzione particolare ai problemi di carattere locale (che non possono più essere trascurati) da parte del personale politico che verrà eletto in questa provincia».
Questo è uno dei principi forti delle candidature di Alleanza Nazionale: la presenza di amministratori locali per coprire tutto il territorio. Come nasce questa scelta?
«Sicuramente dobbiamo confrontarci con la nuova legge elettorale, che a mio parere non dà la necessaria e giusta rappresentanza ad un territorio come quello pontino. Un territorio importante nell'economia regionale, che non può più essere trascurato: penso quindi che la vera battaglia, è far sì che ci sia una diversa configurazione giuridica e amministrativa della Regione Lazio perché Latina può essere veramente la capitale di questo territorio».
La nuova legge elettorale blocca le liste e rende più facilmente eleggibili i candidati posizionati più in alto nelle liste stesse. Lei è candidato al Senato con il numero 12: quali le prospettive?
«Come nel campionato di qualche anno fa, quando il numero 12 entrava in campo appena veniva data la possibilità da parte dell'allenatore. La nostra quindi è una candidatura che testimonia un lavoro fatto per la città, che possa essere rappresentato con la nostra presenza e che dia credibilità ad una compagine politica che si candida all'orizzonte prossimo, quindi come investimento da parte di questo partito per l'immediato futuro».
Andrea Apruzzese
Riproduci il filmato oppure procedi con il download.
|