Parvapolis >> Politica
Latina. Elezioni, con un occhio anche alle amministrative. Il PdCI a Terracina punta tutto su Recchia. E a Pontinia si riparte da Tombolillo...
Il 28 e 29 maggio 2006 in molte realtà locali si tornerà a votare per scegliere il Sindaco e la coalizione che dovrà governare i comuni.
I Comunisti Italiani ribadiscono che anche a livello locale, come avvenuto a livello regionale e nazionale, lavoreranno per arrivare a definire alleanze che privilegino, per le prossime amministrative, coalizioni di centro-sinistra.
Il buon lavoro fatto a Terracina dove il PdCI appoggerà la candidatura di Recchia dovrebbe essere la base perché in tutte le realtà comunali dove si torna a votare la coalizione di centro-sinistra sia la più ampia e rappresentativa possibile.
Auspicando che vengano superate le divisioni, che accompagnano questo periodo di fermento e di scelta, il PdCI vuole fare chiarezza per quello che concerne la situazione di Pontinia dove le posizioni, scellerate e personalistiche, di personaggi in cerca di prestigio personale rischiano di far vincere una destra, già condannata dall’incapacità di governare e dal fallimento della politica amministrativa, che ha portato alla paralisi l’intero sviluppo economico e sociale della città a danno dell’intera comunità.
Il tentativo di delegittimare il modo diverso, democratico e trasparente di governare la città con l’invenzione del dissesto finanziario, orchestrato dall’Armata Brancaleone di Mochi, è miserevolmente fallito grazie a chi nel centro-sinistra si è attivato, diversamente da chi nell’opposizione remava contro, per contrastare la politica di bottega di Mochi e soci.
È proprio partendo dal riconoscimento di questo ruolo e dalla fiducia che i cittadini riservano all’ex Sindaco Tombolillo che i Comunisti Italiani lavoreranno e si spenderanno perché sia riconfermata la guida della città al centro-sinistra ed indicano nella persona di Eligio Tombolillo la giusta guida per la vittoria della democrazia e della libertà contro l’arroganza di chi è calato dall’alto.
A rafforzamento del nostro impegno a favore del centro-sinistra, guidato da Tombolillo, proponiamo che all’interno della lista unitaria trovi posto una nostra candidatura garante della linea e delle posizioni che il PdCI da sempre rappresenta a favore dei lavoratori, dei giovani, delle donne, dei pensionati e dell’intera comunità.
Una candidatura che abbiamo individuato nella persona di Mario LUPPI, direttore dell’Agenzia Monte dei Paschi di Siena, a cui affidare la rappresentanza del partito per la realizzazione del “programma di governo” che partendo dalle questioni ambientali, del lavoro, della scuola, della sanità e della difesa della Costituzione, faccia vincere i diritti contro i privilegi.
Mauro Cascio
|