Parvapolis >> Politica
Latina. Elezioni, per fare i conti ci vuole l'esperto. Ugo Sposetti (Ulivo): «Ho curato le finanze del partito. Un'esperienza istruttiva»
Davanti le Telecamere di ParvapoliS con Ugo Sposetti, candidato con il numero 4 nella lista dell'Ulivo per il collegio Lazio 2 per le prossime elezioni della Camera dei Deputati che si terranno il 9 e 10 aprile.
Come nasce la sua candidatura?
«La mia candidatura nasce dal lavoro che ho svolto negli ultimi quattro anni nella segreteria nazionale dei Ds, nell'ufficio amministrativo, dove ho seguito le finanze del nostro partito. Per me è un richiamo dalla riserva, avendo già fatto per due legislature il senatore nel collegio di Viterbo: oggi nell'Ulivo sono candidato alla Camera dei Deputati».
Quale il suo programma per il collegio Lazio 2?
«Dobbiamo avere molta attenzione ai problemi del lavoro e dello sviluppo economico, che sono le cose più sentite dalle famiglie italiane, i problemi più pressanti per i figli di coloro che sono miei coetanei. Dobbiamo cercare quindi di dare risposte per avere un futuro migliore in un Paese che deve crescere con regole certe e soprattutto con investimenti per la cultura e per la ricerca; per le nostre realtà (soprattutto Latina e Frosinone) dobbiamo avere attenzione ai problemi dell'agricoltura e soprattutto delle infrastrutture».
Andrea Apruzzese
Riproduci il filmato oppure procedi con il download.
|