Parvapolis >> Politica
Latina. Elezioni, voglia di destra. Luca Romagnoli: «Oggi si parla solo dei diritti degli immigrati. Ma la precedenza, in tutti i sensi, va agli italiani»
Davanti le Telecamere di ParvapoliS con Luca Romagnoli, segretario nazionale del Movimento Sociale-Fiamma Tricolore.
Inizia una nuova campagna elettorale, per il rinnovo del Parlamento. Quale il ruolo del Ms-Fiamma Tricolore?
«Questa volta il voto alla Fiamma è ancora più utile perché il movimento è all'interno della coalizione di centro destra e perché non vogliamo consegnare il Paese alla sinistra, una sinistra arrogante e antidemocratica, che fa politica con gli slogan e fomentando il disordine sociale. È un voto di fedeltà a certi ideali e a certi valori della nostra tradizione che non abbiamo inteso rinnegare e che non intendiamo restaurare, per riprendere una vecchia frase di Almirante, perché noi siamo la continuità del Movimento Sociale Italiano e lo siamo nello statuto e nel programma, quindi io faccio appello a tutti coloro che si sentono ancora missini, che in quel progetto ancora credono, di votare e sostenere la Fiamma Tricolore».
Il Movimento Sociale-Fiamma Tricolore che destra rappresenta all'interno della coalizione di centrodestra?
«È la destra vera (vogliamo dire un po' più "radicale"?), la destra che non ha inteso rinunciare a certi valori, la destra che non vuole sentire parlare di pacs, ma vuole parlare di famiglia tradizionale, che parla di ordine sociale e di certezza delle pene e non di sconti di pena, che parla di lotta alla microcriminalità e di lotta alla droga, che affliggono le nostre città; è la destra che dice che prima vengono i diritti degli italiani e poi, se avanza qualcosa, cercheremo di aiutare anche gli altri. Ma prima vengono i diritti degli italiani: il diritto alla casa, il diritto all'istruzione, il diritto alla salute. Nel terzo millennio questi diritti devono essere garantiti prima agli italiani».
Andrea Apruzzese
Riproduci il filmato oppure procedi con il download.
|