Parvapolis >> Politica
Latina. Strade. Provincia approva 3 milioni e mezzo di euro per manutenzione e messa in sicurezza. Primi interventi su Pontina e Lepini
Tre milioni e mezzo di euro per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade provinciali. È la decisione assunta dalla Giunta Provinciale di Latina che ha deliberato l'approvazione definitiva dei progetti ed il relativo finanziamento delle opere per 3.515.000,00 euro.
Tre gli interventi sulla viabilità regionale per l’anno in corso che prevedono la manutenzione dell’alberatura, il rifacimento dei piani viabili, la sostituzione delle barriere di sicurezza obsolete e l’installazione di segnaletica orizzontale e verticale. Il primo lotto interessa la 148 Pontina, la 156 Monti Lepini e la 609 Carpinetana per un importo di 997.000,00 euro.
Stessa tipologia d’intervento sulla 148 Pontina per 866.000,00 euro e sulle strade regionali Frosinone – Gaeta, Flacca, Ausonia e Valle del l’Iri per 937.000,00 euro.
Approvato in via definitiva il progetto di demolizione e ricostruzione del ponte ‘La Madonna dei Martiri’ nel Comune di Maenza per un importo di 185.000,00 euro.
“E’ un intervento che risolve in parte le problematiche che sono nate dalla nuova viabilità statale della 156 – spiega l’Assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Salvatore De Monaco - gli automobilisti avranno così la possibilità, una volta ricostruito il ponte, di percorrere una nuova viabilità locale, alternativa alla 156 dei Monti Lepini”.
Andrea Apruzzese
|