Parvapolis >> Politica
Provincia. Anche a Fondi, Sperlonga, Lenola, Campodimele e Monte San Biagio unità di strada per contrastare accattonaggio minorile
A partire da domenica lunedì 3 aprile, anche nell’area dei comuni di Fondi, Sperlonga, Lenola, Campodimele e Monte San Biagio sarà avviata la sperimentazione delle attività di contrasto dello utilizzo dei minori con la mendicità.
Le azioni saranno realizzate tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18. La domenica dalle ore 9 alle ore 13.
I cittadini sono invitati a segnalare la presenza di minori utilizzati per l’accattonaggio telefonando al numero 0773 473010 o al numero di cellulare 339 1827140 (sarà presto attivo il numero verde).
L'iniziativa sarà realizzata dalle unità di strada della Provincia di Latina che non hanno compiti di repressione, bensì di protezione del minore e di dissuasione attiva nei confronti degli adulti accompagnatori e vede la collaborazione della Prefettura di Latina, dei Comuni della provincia, delle Forze dell'Ordine, dei Comandi della Polizia Municipale, della Asl di Latina, dell'Ufficio Scolastico Regionale, del Ministero della Giustizia, della Croce Rossa Italiana, dell'Avis, del Cesv, delle case famiglia e delle associazioni aderenti.
Andrea Apruzzese
|