Parvapolis >> Politica
Aprilia. Conclusi i lavori al cimitero. «Camere mortuarie collaudate e funzionanti» annuncia assessore Tozzi. Realizzata una nuova sala autoptica
L’Assessore ai Servizi Tecnologici del Comune di Aprilia, Franco Tozzi, ha annunciato che sono terminati i lavori di ristrutturazione dei locali seminterrati presso il cimitero comunale per la realizzazione delle camere mortuarie e delle sale autoptiche come richiesto dal Dpr 10 settembre 1990 n.285.
«Sono già state collaudate – ha affermato l’Assessore – e sono già funzionanti. Si tratta di strutture moderne ed efficienti per rispondere a tutte le esigenze. Finalmente siamo riusciti a dare risposte concrete e creare dei servizi all’avanguardia».
In particolare sono stati realizzati dei locali per la camera mortuaria contenenti n.4 celle frigorifere per la conservazione delle salme, n, 2 ulteriori celle frigorifere al piombo per la conservazione delle di salme radioinfettive. È stata realizzata una sala autoptica attrezzata, sono stati rifatti gli impianti elettrici e idraulici e tutti i locali sono stati debitamente isolati. Il costo complessivo dei lavori ammonta a circa 60.000,00 euro.
Aprilia. Cimitero. Terminati i lavori: «Camere mortuarie collaudate e funzionanti» annuncia l'assessore Tozzi
Andrea Apruzzese
|